Premio Dea Ebe 2023 per i 45 anni dell’ ANT. Nazionale

 Premio Dea Ebe 2023 per i 45 anni dell’ ANT. Nazionale

Ad agosto, in una splendida location estiva, le Cantine Nicola Rossi Costantinopoli di Canosa si è tenuta la sedicesima edizione del Premio Dea Ebe, il portafortuna del sud.
Evento presentato dalla giornalista Marilena Farinola, Tele Dehon, ha visto in passerella premiate diverse ecellenze.
Visti i 45 anni dell’ ANT. Nazionale si è pensato di premiare la sezione territoriale per l’ impegno profuso verso l’ utenza non solo Canosina con il supporto di professionisti del settore.

Dal 2010 l’Ant. delegazione intitolata a Giuseppe Lombardi (primo paziente in loco ANT.) ha assistito oltre 1200 pazienti oncologici a domicilio gratuitamente con un’equipe sanitaria costituita da medico, infermiere, psicologo. La sede è presso la Farmacia Lombardi. Il fine e’ quello di accogliere le richieste di assistenza domiciliare con rapidità e competenza, informare, effettuare campagne di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria. La delegata dr.ssa Carmelinda Lombardi nell’ambito della sua attività di farmacista, volontaria e responsabile ha ideato diversi progetti: Le parrucche della Solidarietà e Non una Piaga ma una piega. Sono state raccolte tantissime ciocche di capelli, giunte non solo da Canosa anche da Andria e Barletta, in cambio delle quali da un’azienda specializzata, ha ricevuto numerose parrucche che sono state date in comodato d’uso gratuito alle pazienti oncologiche. Un servizio gratuito silenzioso e rispettoso che ha cambiato la vita di tante donne canosine e non. Numerose campagne di prevenzione dal 2010 ad oggi denominate “Vivi d’anticipo” con migliaia di esami diagnostici eseguiti gratuitamente sia nella Farmacia che nelle scuole, nelle piazze e presso studi radiologici e laboratori. Memorabili il corso di cucina salutare presso l’alberghiero di Canosa con cena finale e le giornate di prevenzione e corretti stili di vita a 360 gradi presso l’ Alberghiero con cucina dal vivo e laboratorio green conferendo alle classi gli attestati di Ambasciatori della Prevenzione. La delegazione G. Lombardi fornisce accoglienza e assistenza anche a pazienti di Spinazzola e Minervino. A tal proposito si ricorda la nascita dell’info point Francesco Covelli a Spinazzola gemellato con Canosa. Ultimo, non per importanza, il protocollo proposto da ANT. e sottoscritto dall’ ASL Bat per la donazione delle cornee. Questo è il primo protocollo in Italia. Tanti i convegni sul territorio tra cui: L’arte come Cura e la Cura come Arte.

0 Reviews

Write a Review

Post correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buying oxandrolone online in australia Buy legal fluoxymesterone in australia Buying legal anavar online in australia Buy turinabol pills Buy testogel in uk Buy primobolan in australia Clenbuterol pill Clomifene citrate cycle Equipoise injections for sale Hgh cycle dosage Halotestin buy in australia online