“Tableaux Vivants, l’arte di indossare l’Arte. E come per magia i quadri prendono vita nelle stanze di Palazzo della Marra”, con i ragazzi speciali di Divine del Sud. Domenica 1 ottobre ore 18-23.

 “Tableaux Vivants, l’arte di indossare l’Arte. E come per magia i quadri prendono vita nelle stanze di Palazzo della Marra”, con i ragazzi speciali di Divine del Sud. Domenica 1 ottobre ore 18-23.

Non una semplice mostra d’arte e neanche la solita sfilata di moda. A Barletta vanno in scena i quadri viventi per celebrare il 5^ compleanno dell’associazione Divine del Sud, che si occupa di persone oncologiche, in carrozzina, con sindrome di down, vittime di violenza, straniere, valorizzando ciascuno secondo le proprie potenzialità. Saranno proprio loro i protagonisti dell’evento dal titolo “Tableaux Vivants, l’arte di indossare l’Arte.. E come per magia i quadri prendono vita nelle stanze di Palazzo della Marra”, già scrigno delle opere di Giuseppe De Nittis. L’ esposizione di quadri viventi (a ogni quadro di ogni singolo artista, 7 in tutto, una modella – speciale e professionista – personificherà quel quadro stesso spaziando da De Nittis all’arte contemporanea) si terrà domenica 1 ottobre 2023 dalle ore 18 alle 23 circa . “L’incontro tra la bellezza intramontabile di opere che hanno fatto la storia dell’arte e quelle più contemporanee, e la capacità di integrare e reinterpretare i capolavori attraverso diverse forme artistiche, rientra nell’ambito dei festeggiamenti del 5^ anniversario della nascita dell’associazione Divine del Sud – ha spiegato la presidente Francesca Rodolfo. Un modo di omaggiare Barletta e il territorio che copriamo, facendo usufruire di bellezza, totale inclusione ed esclusività l’intera città, non a caso nel cinquecentesco Palazzo della Marra, nel centro storico di Barletta, tra i più importanti capolavori architettonici che la città vanta. Per questo il nostro ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Cosimo Cannito, che in maniera sensibile e attenta ci ha affiancato e sostenuto”. Un traguardo che i soci, gli iscritti e i simpatizzanti festeggeranno con gli amici, le istituzioni e quanti vorranno partecipare a questo regale momento di festa, con l’immancabile torta e il brindisi di rito.

Espongono gli artisti:

Francesco Gentile – Barletta
Vito Gurrado Museum – Bari
Caterina Cannati – Kataos – Canosa di Puglia
Ricarda Guantario – Andria
Charmelle – Barletta
Antonella Palmitessa – Barletta
Autore sconosciuto – Barletta

0 Reviews

Write a Review

Post correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buying oxandrolone online in australia Buy legal fluoxymesterone in australia Buying legal anavar online in australia Buy turinabol pills Buy testogel in uk Buy primobolan in australia Clenbuterol pill Clomifene citrate cycle Equipoise injections for sale Hgh cycle dosage Halotestin buy in australia online