La sfida del “Sistema Puglia” al CIIE – China International Import Expo di Shanghai

 La sfida del “Sistema Puglia” al CIIE – China International Import Expo di Shanghai

National Exhibition and Convention Center di Shanghai.

Shangai, 5 novembre 2019. Sono 30 le aziende pugliesi presenti al CIIE- China International Import Expo – su un totale di 170 aziende italiane qui a Shanghai. La manifestazione è stata inaugurata oggi e durerà fino al 10 novembre presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai. La Regione Puglia é presente grazie ad una collaborazione di ARET Pugliapromozione con l’Assessorato all’Agricoltura, l’ARTI e la Sezione Formazione Professionale con uno stand istituzionale di 144mq all’interno del padiglione “Quality of Life” (area luxury), concepito come una “Casa Puglia” in cui i visitatori potranno fare un viaggio immersivo sensoriale alla scoperta della Puglia, terra di benessere psico-fisico, caratterizzata dal patrimonio artistico culturale millenario, dalla diversificata offerta enogastronomica tipica della dieta mediterranea, dai paesaggi naturali che la rendono unica e apprezzata nel mondo.

 La Regione Puglia é, tra l’altro, per il secondo anno, l’unica regione d’Italia presente alla CIIE con uno spazio espositivo dedicato.

La CIIE è una manifestazione fieristica ideata dal Ministero del Commercio cinese e dal Governo della Municipalità di Shanghai sviluppata con il supporto dell’Organizzazione Mondiale del Commercio, dalla United Nations Conference on Trade and Development e dalla United Nations Industrial Development Organization. In questa edizione, in un’area di oltre 180000 m², sono 100 i paesi coinvolti nell’ambito dell’expo e  circa 150000 i partecipanti qualificati, fra cui numerosi buyer nazionali e internazionali e aziende straniere interessate a presentare i propri prodotti e servizi in Cina e a rafforzare la cooperazione, promuovendo lo sviluppo dell’economia globale in linea con la strategia espressa dalla Belt and Road Initiative, la nuova Via della Seta.

 Molti gli eventi in programma per i rappresentanti di Pugliapromozione ( Francesco Muciaccia e Manuela Lenoci ) e per le aziende presenti. Tra questi i più significativi l’incontro istituzionale con il ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale  Luigi Di Maio che si è svolto oggi presso Okura Garden Hotel organizzato dal Consolato d’Italia a Shanghai. Fondamentali gli Incontri B2b con le aziende commerciali e i buyer cinesi del settore luxury nella giornata  di domani, 6 novembre, quando la Regione Puglia con Arti firmerà  una convenzione con la ICBC (Industrial and Commercial Bank of China) per la formazione  di aziende pugliesi interessate al mercato cinese.  Il 7 novembre poi cena di gala di networking con i rappresentanti istituzioni di alcune tra le più importanti città cinesi per discutere sulle nuove opportunità di business tra i due paesi. 

Bianca Tricarico
Ufficio Stampa

PUGLIAPROMOZIONE 
Agenzia Regionale del Turismo
Fiera del Levante, Padiglione 172
Lungomare Starita, 70132 Bari

0 Reviews

Write a Review

Post correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buying oxandrolone online in australia Buy legal fluoxymesterone in australia Buying legal anavar online in australia Buy turinabol pills Buy testogel in uk Buy primobolan in australia Clenbuterol pill Clomifene citrate cycle Equipoise injections for sale Hgh cycle dosage Halotestin buy in australia online