Altre due opere scultoree presso il Museo del Parco di Portofino

 Altre due opere scultoree presso il Museo del Parco di Portofino

Sabato, 21 Settembre 2019, il Museo del Parco di Portofino, Centro Internazionale di Scultura all’Aperto presieduto da Daniele Crippa, e curato da Serena Mormino, in collaborazione con AMARTE, si arricchirà di altre due importanti opere scultoree “MuPa Chairs” dell’Art Designer GABRIELE POLIDORI.

Per la prima volta in un importante museo di scultura si parlerà di “Design come forma d’Arte”, tema tanto caro alla curatrice del Museo e ad alcuni dei grandi nomi presenti in collezione, come il compianto ma eterno amico Gillo Dorfles.

Polidori presenterà due lavori, uno prettamente scultoreo in acciaio corten, evoluzione logica e naturale delle sue ormai classiche sedute ANAGRAMMA in plexiglass . Rimarrà sempre intatto e presente il concetto di componibilità e scomponibilità, con il desiderio e la capacità, in questo caso, di sfidare condizioni metereologiche e il salino naturale dell’ambiente che le ospiterà. L’approccio scultoreo delle sue opere è già stato consacrato nel 2017 a Venezia da grandi nomi e penne del mondo dell’Arte, ma l’ingresso nel Museo del Parco di Portofino permette di scrivere un’importante pagina di storia del Design di autoproduzione e di pezzo unico che a pieno diritto può essere dichiarato Arte da vivere nel quotidiano, coinvolgendo anche il senso del tatto e raggiungendo così una nuova dimensione.

Le opere di Polidori omaggiano il nuovo logo del Museo del Parco di Portofino, diventando anche testimonianza di evoluzione al futuro della collezione museale.

Si ringrazia per il supporto tecnico Blu di Te – HOUSE, design hotel di Santa Margherita Ligure, luogo di inaspettato e confortevole angolo di Design d’autore caratterizzato da un calore domestico, ove anche il pubblico internazionale ha la piacevole sensazione di dejavu tra i celebri pezzi di Gio Ponti, Castiglioni, Stilnovo, Knoll a firma Bertoia e i sapori liguri che dalla colazione al mixology dinner cocktail abbracciano gli ospiti. Qui Gabriele Polidori esporrà la ormai celebre Warhol Chair (plexi e legno) e un inedito specchio policromo, creando un immediato viaggio temporale dagli anni 50 ad oggi, con il comune denominatore di un design dalle linee semplici ma intramontabili.

La nostra “Dea Ebe” Nada Nuovo tra gli ospiti illustri a Portofino, Canosina doc ma Alessandrina di adozione, manager e stilista di Alta moda, il 28 febbraio 2016 presso “Luna rossa di Alessandria” presento’ il brand nascente “FG design di Gabriele Polidori” attraverso 3 pezzi di interiori design rappresentati dalle sedie ispirate ad Alice nel paese delle meraviglie in collaborazione con la stessa, motivando Polidori e augurandogli un grande percorso, oggi tutto in salita.

Buona fortuna dalla Dea Ebe

Uff. stampa – Dea Ebe

0 Reviews

Write a Review

Post correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buying oxandrolone online in australia Buy legal fluoxymesterone in australia Buying legal anavar online in australia Buy turinabol pills Buy testogel in uk Buy primobolan in australia Clenbuterol pill Clomifene citrate cycle Equipoise injections for sale Hgh cycle dosage Halotestin buy in australia online