Festival Castel dei Mondi: la folle ambizione di Riccardo III, protagonista Antonio Memeo

 Festival Castel dei Mondi: la folle ambizione di Riccardo III, protagonista Antonio Memeo

 “Il mio regno per un cavallo”. Il Riccardo III presentato da Antonio Memeo il 14 e 15 settembre, presso il Palazzo Ducale di Andria, è diverso da quello descritto da William Shakespeare. A differenza del Bardo, infatti, l’attore e regista andriese, Premio Dea Ebe 2018, traccia un quadro psicologico del sovrano, spingendolo fino all’estremizzazione di un’ambizione quasi dispotica e malata.  “Riccardo III di cinque figli” porta, nel programma della 23esima edizione del Festival Castel dei Mondi, l’ossessione delirante del perseguire l’arte ad ogni costo, il fine machiavellico che giustifica i mezzi, la spasmodica sete di potere.
L’elogio della follia, ereditata da Erasmo da Rotterdam, crea un disagio così grande nella valutazione che ogni teatrante ha di sé da provocare un completo distacco dalla realtà, una ricerca no sense dei mulini a vento tipici del Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, un pragmatismo dissolto nel consigliare allo stesso Riccardo III di trovarsi un lavoro.
Lo studio e la preparazione di Antonio Memeo consegnano al Festival una qualità recitativa di primissimo livello, un talento nostrano che, con fiero campanilismo, non è, certo, da meno all’estro internazionale della kermesse.

Uff. stampa, Blog Dea Ebe

0 Reviews

Write a Review

Post correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buying oxandrolone online in australia Buy legal fluoxymesterone in australia Buying legal anavar online in australia Buy turinabol pills Buy testogel in uk Buy primobolan in australia Clenbuterol pill Clomifene citrate cycle Equipoise injections for sale Hgh cycle dosage Halotestin buy in australia online