Awards 2019 Food and Travel Italia

 Awards 2019 Food and Travel Italia

La Puglia unica regione premiata insieme a tanti operatori pugliesi

La motivazione: “…Una terra armonica, equilibrata, decisa. Puglia: un’esperienza che non si dimentica. Siamo in Puglia e non vorremmo  essere altrove.”

 Emiliano: “Un premio che la Puglia merita”                        

Capone: “Chi compra un pacchetto turistico in Puglia sa di non prenotare solo una vacanza ma un periodo di benessere e calore umano”.

Bari, 5 ottobre 2019. Una Puglia straordinaria, quella della enogastronomia e dell’accoglienza, protagonista sotto i riflettori internazionali alla serata di Gala degli Awards 2019 Food and Travel Italia che si è tenuta ieri presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA). La Regione Puglia, è stata premiata ieri sera, unica regione nella categoria Regioni dell’anno. Premiati anche tantissimi operatori turistici pugliesi al centro dell’attenzione della serata organizzata dal network internazionale Food and Travel Magazine che esalta il meglio della enogastronomia e del turismo italiano. 

Queste le parole della motivazione al premio alla Puglia: “La regione che stupisce per i suoi paesaggi colorati e forti, disegnati fra distese di uliveti secolari e coste rocciose, interrotte da spiagge che si tuffano nel mare più blu che ci sia. Una terra armonica, equilibrata, decisa; tutto è da vedere, toccare, da respirare, da gustare lentamente, con il vento fra i capelli. Terra di sapori che madre natura accompagna e cresce con tanta sapienza e perfezione e che, lavorati dalle mani e dalla genialità dell’uomo danno vita a vere e proprie opere d’arte dedicate al gusto. Puglia: un’esperienza che non si dimentica. Siamo in Puglia e non vorremmo essere altrove.”

Siamo soddisfatti e orgogliosi – ha commentato il Presidente Michele Emiliano – Si tratta di un premio che la Puglia merita, non solo per la qualità della sua enogastronomia che poggia su tradizioni antiche e sempre capace di stupire con intuizioni innovative, ma anche per il grande impegno di questi anni da parte di istituzioni pubbliche e operatori turistici per migliorare l’offerta e l’accoglienza, non rinunciando mai alla autenticità“.

Nel puzzle delle regioni italiane la Puglia ieri spiccava per avere una presenza politica e tanti operatori che formavano una squadra, più sotto il profilo personale che degli affari. Vincenti le strategie del turismo in Puglia ma l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, presente alla serata per la consegna del premio alla Puglia, ha espresso la più viva soddisfazione e orgoglio anche per il lavoro svolto dagli operatori pugliesi: “Orgoglio e soddisfazione  per i tanti operatori pugliesi che si stanno facendo apprezzare in tutta Italia e nel mondo e stanno raggiungendo traguardi importanti, in piena sinergia con la stratega della Regione Puglia che punta sulla qualità  da parte di ristoratori, strutture ricettive, luoghi del divertimento,  in grado di fornire una offerta gradita agli ospiti con il confort di un’accoglienza amicale. Sono queste le principali motivazioni per le quali sono stati premiati tanti operatori pugliesi ed è stata premiata la regione: per una capacità di investire sul miglioramento dell’offerta in modo da fare sentire al turista il confort di casa. Questo premio non é un punto di arrivo, per quanto emozionante sia l’essere cosi massicciamente presenti con i premi di Food&Travel; lo consideriamo un punto di partenza perché sappiamo quanto sia difficile la competizione, tenere integri l’autenticità, la nostra identità. Ma ci aiuta la  nostra tendenza naturale ad accogliere  persone nuove che vengono per la prima volta in maniera massiccia da altri paesi; sappiamo di voler parlare al cuore di ognuno di loro perché in questo è la vera differenza. Chi compra un pacchetto turistico in Puglia sa di non prenotare solo una vacanza ma un periodo di benessere e calore umano. Dobbiamo incidere non per diventare industriali del turismo di massa ma per diventare professionisti nella qualità”.

Gli operatori turistici pugliesi premiati sono: Gigi e Marta Costa di Gibò Luxury Club di Santa Maria di Leuca, Alessandro Coppola, la Taverna del Porto di Tricase, la famiglia De Donno di Palazzo de Noha e   Suite di Tenuta Mosé a Lecce, per le materia prime Pesce Martesca  di Tricase e Calamuri Primitivo Salento IGP Cantina Menhir, Isabella Potì, come donna dell’anno, e Floriano Pellegrino, come chef visionario di Bros, Monica Caradonna per l’evento Enogastrorbite, Veronica Milo e Paola Cantoro  di Vivosa  di Ugento, premio speciale Spa; e infine  Specchia come Borgo dell’anno.

Food and Travel Magazine è un periodico internazionale, nato in Gran Bretagna nel 1995, vincitore di diversi Awards, editato nel mondo in diverse lingue: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Greco, Portoghese, Arabo, Italiano e Turco. Consultato da oltre 600.000 persone, il magazine è distribuito in Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera Tedesca, Turchia, Croazia, Messico, USA, Portogallo, Middle-East GCC (Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita e Stati Uniti d’Arabia), Grecia, in Italia e nella Svizzera Italiana.

Bianca Tricarico
Ufficio Stampa

PUGLIAPROMOZIONE 
Agenzia Regionale del Turismo
Fiera del Levante, Padiglione 172
Lungomare Starita, 70132 Bari

0 Reviews

Write a Review

Post correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buying oxandrolone online in australia Buy legal fluoxymesterone in australia Buying legal anavar online in australia Buy turinabol pills Buy testogel in uk Buy primobolan in australia Clenbuterol pill Clomifene citrate cycle Equipoise injections for sale Hgh cycle dosage Halotestin buy in australia online